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AGB

AGB (Condizioni generali di contratto)

Qui di seguito sono riportate le condizioni di contratto tra

Asia Restaurant, Via Pegoraro, 11, 21013 Gallarate VA (di seguito denominato "Fornitore") e i partner contrattuali specificati nella sezione 2 del contratto (di seguito denominati "Cliente/i").


1 Ambito di applicazione

1.1 Nell'ambito del rapporto commerciale tra l'offerente e il cliente, le seguenti condizioni generali di contratto (di seguito "CG") si applicano esclusivamente nella versione valida al momento della stipula del contratto.


1.2 Gli accordi che si discostano dalle presenti Condizioni generali di contratto non diventano parte integrante del contratto, a meno che non si basino su una dichiarazione scritta dell'offerente.


1.3 Ai sensi del § 13 BGB, il cliente è un consumatore nella misura in cui agisce come persona fisica e il presente negozio giuridico non è prevalentemente riconducibile alla sua attività commerciale o professionale indipendente. In base al § 14 BGB, invece, è considerato imprenditore se agisce come persona giuridica o fisica quando conclude il negozio giuridico nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale autonoma.


1.4 Il fornitore vende alimenti, bevande e articoli non alimentari prodotti in proprio (di seguito "merci").

2. Conclusione del contratto


2.1 Gli ordini dei clienti possono essere effettuati durante gli orari d'ufficio di persona, per telefono o online sul sito www.asia-restaurant.it sulla base delle seguenti disposizioni.


2.2 Le rappresentazioni dell'offerente sul suo sito web, i menu e le uscite in loco o le versioni stampate del menu per uso domestico non rappresentano un'offerta vincolante dell'offerente ai sensi del § 145 BGB per la stipula di un contratto, ma un invito a presentare un'offerta. Il cliente offre all'offerente la conclusione del contratto attraverso il suo ordine.


2.3 In caso di ordine tramite il sito web dell'offerente, il cliente può effettuare una selezione dall'assortimento dell'offerente e raccoglierla nel carrello digitale. Il contenuto del carrello può essere modificato a piacere prima dell'invio dell'ordine, in modo da eliminare gli errori di inserimento. Il cliente invia quindi un'offerta vincolante per l'acquisto o la produzione dei prodotti presenti nel carrello cliccando sul pulsante "Ordine con obbligo di pagamento". L'offerta comprende i termini e le condizioni. L'offerente invia quindi al cliente un'e-mail automatica in cui viene riportato l'ordine del cliente (di seguito "conferma di ricezione"). Questa conferma di ricezione non costituisce un'accettazione dell'offerta, ma solo una conferma della ricezione dell'offerta del cliente. Il contratto si conclude solo con una dichiarazione di accettazione separata via e-mail (di seguito "conferma d'ordine"). Le presenti CG e l'ordine del cliente sono allegati alla conferma d'ordine, in modo che il testo del contratto sia accessibile al cliente. Questi documenti vengono archiviati come parte del contratto, nel rispetto della protezione dei dati. Ulteriori informazioni sul tema della protezione dei dati sono disponibili alla voce Dichiarazione sulla protezione dei dati.


2.4 La stipula del contratto al di fuori del sistema elettronico di ordinazione sul sito web dell'imprenditore, come ad esempio le ordinazioni in pizzeria sul posto o con altri mezzi, è soggetta alle norme di legge generali. Per quanto riguarda la presentazione della merce del fornitore, si fa riferimento alla Sezione 2 (2) delle Condizioni Generali di Contratto.

La lingua del contratto è il tedesco.

3. Consegna

3.1 I tempi di consegna indicati dal ristorante decorrono dal momento in cui il cliente riceve la conferma d'ordine. Se il fornitore non indica alcun termine di consegna, esso è di circa 50 minuti.

3.2 Se la merce del fornitore non è disponibile al momento dell'ordine, il cliente ne viene informato nella conferma d'ordine. Di conseguenza, l'offerta del cliente viene respinta e il contratto non viene stipulato. Se il contratto è già stato stipulato, l'offerente ha il diritto di recedere dal contratto informando immediatamente il cliente della mancata disponibilità della merce e rimborsando immediatamente il corrispettivo pagato dal cliente.

3.3 Gli ordini del cliente vengono elaborati nell'ordine in cui vengono ricevuti, a meno che motivi operativi impellenti non richiedano un ordine diverso.

3.4 Si applicano le seguenti limitazioni di consegna: il fornitore effettua le consegne solo ai clienti che hanno il proprio indirizzo nelle aree di consegna disponibili nel negozio online.

3.5 La consegna di alcolici, prodotti del tabacco o altri articoli soggetti a restrizioni legali di vendita per la tutela dei minori avverrà solo dietro presentazione della carta d'identità del cliente.


4. Riserva di proprietà

La merce consegnata dal fornitore al cliente rimane di proprietà del fornitore fino al completo pagamento.

5. Prezzi

5.1 Tutti i prezzi indicati nelle rappresentazioni del fornitore sono comprensivi dell'imposta sulle vendite applicabile per legge.

5.2 Le spese di spedizione a carico del cliente sono indicate nel modulo d'ordine.

5.3 La merce viene spedita all'indirizzo di fatturazione del cliente tramite un servizio di consegna o da dipendenti del fornitore. Il rischio di spedizione è a carico del venditore.

5.4 Il diritto di recesso del cliente, e quindi il rimborso delle spese di consegna, sussiste solo nella misura indicata al punto 10 delle presenti Condizioni Generali.

6. Modalità di pagamento

6.1 Il cliente ha la possibilità di pagare la merce ordinata con le modalità di pagamento indicate nel carrello del negozio online.


6.2 Il corrispettivo pattuito è dovuto alla conclusione del contratto, in questo giorno. Non è necessario un ulteriore sollecito per il verificarsi di una mora, se è stato fissato un termine per la prestazione secondo il calendario, § 286 comma 2 n. 1 BGB.

7. Esonero di responsabilità


7.1 Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte del cliente, ad eccezione delle seguenti disposizioni.

7.2 Sono escluse da questa esclusione di responsabilità le richieste di risarcimento da parte del cliente per danni alla vita, all'incolumità fisica, alla salute e le richieste di risarcimento danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli il cui adempimento è necessario per raggiungere l'obiettivo del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale fa regolarmente affidamento e può fare affidamento o che l'offerente deve garantire al partner contrattuale in base al contenuto del contratto (i cosiddetti "obblighi cardinali"). In caso di violazione degli obblighi cardinali, la responsabilità dell'offerente si estende solo ai danni prevedibili tipici del contratto e già causati per semplice negligenza, a meno che non si tratti di richieste di risarcimento per danni alla vita o alla salute causati da sono esenti da questa restrizione.

7.3 L'esclusione di responsabilità ai sensi del § 7, comma 1, delle presenti Condizioni generali di contratto non copre anche altri danni che si basano su una violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi da parte del fornitore, dei suoi rappresentanti legali o degli agenti ausiliari.

7.4 Le limitazioni di responsabilità di cui al § 7 commi da 1 a 3 delle Condizioni Generali di Contratto valgono anche a favore degli ausiliari e dei rappresentanti legali dell'offerente, nella misura in cui le pretese vengano fatte valere nei loro confronti.

7.5 Restano ferme le disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto (ProdhaftG).


8. Collegamento a contenuti di terzi

Sebbene il fornitore selezioni con cura i link esterni, non ne adotta il contenuto e non può assumersi alcuna responsabilità. I rispettivi fornitori terzi sono gli unici responsabili dei loro contenuti.


9. Garanzia

9.1 La responsabilità del fornitore per difetti materiali si basa sulle disposizioni di legge, in particolare sui §§ 434 e seguenti, 651 BGB.

9.2 La rivendicazione di diritti al risarcimento dei danni è possibile solo alle condizioni di cui al § 7 delle Condizioni generali di contratto.


9.3 La garanzia del fornitore è parte integrante del contratto solo se è stata esplicitamente indicata nella conferma d'ordine.


10. Condizioni generali del servizio di consegna per gli ordini via app e online

Le seguenti condizioni per il servizio di consegna si applicano a tutti gli ordini. Le condizioni del servizio di consegna si applicano a qualsiasi forma di ordine e al più tardi al momento dell'accettazione della merce. Eventuali condizioni contrattuali del cliente che si discostano dalle presenti condizioni non sono valide neanche in quel momento. Le condizioni generali di contratto si applicano all'ordine nella versione valida al momento dell'ordine.


11. Ordine

Facendo clic sul pulsante "Ordina" alla fine del processo di ordinazione, l'utente fa un'offerta vincolante per l'acquisto della merce presente nel carrello e conferma preventivamente di accettare la validità delle presenti Condizioni generali di contratto. L'accettazione di questa offerta contrattuale avviene con la consegna della merce. Si prega di assicurarsi che i dati inviati siano corretti. Informazioni personali errate o incomplete possono causare problemi o ritardi nella consegna. Pertanto, al momento dell'ordine, si prega di assicurarsi di inserire l'indirizzo (compreso il codice postale), l'indirizzo e-mail e il numero di telefono corretti. Non siamo responsabili per la mancata o ritardata consegna se le informazioni fornite sono errate o incomplete; in questo caso può essere addebitato l'intero prezzo della merce ordinata. In caso di errori ortografici, di stampa e di calcolo nell'app, nel sito web o nel volantino, siamo autorizzati a calcolare il prezzo specifico. In questo caso, il cliente ha il diritto illimitato di recedere dal contratto di fornitura. Le immagini riprodotte nell'app, sul sito web o nei volantini sono simboliche; la merce può differire per design, forma e colore.

12. Consegna

Forniamo fino a quando non siamo esauriti. La consegna avviene il più rapidamente possibile, di solito entro 45 minuti. Tutte le informazioni relative al periodo di consegna e/o a un termine di consegna, comprese le previsioni sui tempi di consegna, non sono vincolanti. Ciò vale anche per gli ordini su appuntamento del cliente, il cui carattere vincolante deve essere confermato espressamente per iscritto, se necessario. I prezzi indicati nell'app, sul sito web o nei volantini sono prezzi lordi. La consegna avviene esclusivamente all'interno delle nostre zone di consegna, programmate nell'app e sul sito web. Offriamo diverse opzioni di pagamento. Le opzioni di pagamento possono essere ampliate o modificate. Le opzioni di pagamento disponibili al momento dell'ordine sono indicate durante il processo di ordinazione. Se il pagamento viene effettuato con carta di credito o di debito, la carta di credito o di debito viene autorizzata non appena l'ordine viene confermato e l'importo riservato al pagamento. Il pagamento viene effettuato a Karvi Solutions , (Wiesbaden) - il nostro fornitore di servizi tecnici e rappresentante - e ci viene poi trasmesso da Karvi Solutions . Se il cliente non viene trovato alla data di consegna concordata o prevista, ci riserviamo il diritto di addebitare un rimborso spese. Il diritto di addebitare un rimborso spese sussiste anche nel caso in cui la consegna non vada a buon fine per motivi di responsabilità del cliente (esempio: campanello difettoso). L'importo del rimborso spese corrisponde al valore lordo dell'ordine.


13. Alcol e sigarette

Le bevande alcoliche (ad eccezione della birra) e le sigarette possono essere ordinate e consegnate solo a persone di almeno 18 anni. La birra, invece, può essere ordinata online anche dai 16enni. Gli alcolici saranno venduti solo alla consegna o al ritiro dietro presentazione di un documento d'identità.


14. Responsabilità per difetti

Non ci assumiamo alcuna garanzia di qualità o altre garanzie. Il cliente è tenuto a controllare la merce al momento della consegna per verificare la presenza di danni esterni e di errori evidenti e, se necessario, a presentare immediatamente un reclamo. Se durante il trasporto si verificano danni e/o perdite, l'autista informerà direttamente e immediatamente il cliente, informando anche noi. Se la merce consegnata è difettosa, il cliente può richiedere una prestazione supplementare attraverso una consegna sostitutiva. Se l'adempimento supplementare non riesce, il cliente può recedere dal contratto d'acquisto, ridurre il prezzo d'acquisto o chiedere un risarcimento danni se il difetto non è insignificante. Ulteriori rivendicazioni del cliente - per qualsiasi motivo legale - sono escluse, a meno che non sia diversamente indicato di seguito. Non siamo responsabili per i danni che non si sono verificati all'oggetto della fornitura; in particolare, è esclusa la responsabilità per il mancato guadagno o per altre perdite finanziarie del cliente. Siamo responsabili per dolo e colpa grave, nonché per la violazione colposa di obblighi il cui adempimento rende innanzitutto possibile la corretta esecuzione del contratto, la cui violazione mette a rischio il raggiungimento dello scopo del contratto e sulla cui osservanza il cliente fa regolarmente affidamento. Le esclusioni di responsabilità di cui sopra non si applicano ai danni alla vita, al corpo e alla salute. La responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane inalterata.